Agente di Viaggio IA

Avventura di 17 giorni a Tokyo Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 14

Benvenuti a Tokyo!

Iniziamo la nostra avventura con una visita al Palazzo Imperiale di Tokyo. Questo storico complesso è circondato da bellissimi giardini e offre un'introduzione perfetta alla storia e alla cultura giapponese.
Dopo aver esplorato il Palazzo Imperiale, dirigiamoci verso Ginza, uno dei quartieri più eleganti di Tokyo. Qui possiamo fare shopping nei negozi di lusso e gustare un pranzo raffinato in uno dei tanti ristoranti gourmet della zona.
Concludiamo la giornata con una visita serale alla torre di Tokyo. La vista panoramica sulla città illuminata è mozzafiato e offre un'esperienza indimenticabile.

Esplorando i quartieri iconici

Iniziamo la giornata con una passeggiata nel famoso quartiere di Harajuku. Questo vivace quartiere è noto per la sua moda eccentrica e le sue boutique uniche. Non dimenticate di fermarvi in uno dei caffè locali per una colazione leggera.
Proseguiamo verso il vicino Santuario Meiji (Meiji Jingu), un tranquillo santuario shintoista immerso in un'ampia foresta. È il luogo perfetto per una pausa rilassante dal trambusto della città.
La sera ci dirigiamo a Shibuya, famoso per l'incrocio pedonale più trafficato del mondo. Dopo aver attraversato l'incrocio, possiamo cenare in uno dei tanti ristoranti della zona e magari fare un po' di shopping notturno.

Cultura e tradizione giapponese

La mattina visitiamo il Tempio di Senso-ji (Tempio di Asakusa), il tempio buddista più antico di Tokyo. L'atmosfera spirituale del tempio è davvero unica.
Dopo il tempio, esploriamo la vicina Nakamise Shopping Street, una strada commerciale storica dove possiamo acquistare souvenir tradizionali e gustare snack locali.
Concludiamo la giornata con una cena nella zona storica di Asakusa. Possiamo scegliere tra vari ristoranti che offrono cucina tradizionale giapponese.

Divertimento moderno a Tokyo

Iniziamo la giornata con una visita al famoso parco divertimenti Tokyo Disneyland®. Trascorreremo la mattinata godendoci le attrazioni e gli spettacoli magici.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Tokyo DisneySea®, l'altro parco tematico Disney unico nel suo genere. Qui possiamo continuare a divertirci con attrazioni acquatiche e spettacoli emozionanti.
Dopo una giornata piena di emozioni, torniamo in città per cenare in uno dei ristoranti vicino all'hotel per rilassarci e riflettere sulle esperienze della giornata.

Arte e Natura a Tokyo

Iniziamo la giornata con una visita al Museo Ghibli. Questo museo è un omaggio ai famosi film d'animazione dello Studio Ghibli e offre un'esperienza magica per i fan di tutte le età.
Dopo il museo, ci dirigiamo verso il Parco di Shinjuku (Shinjuku Gyoen). Questo parco è uno dei più grandi e belli di Tokyo, perfetto per una passeggiata rilassante o un picnic.
Concludiamo la giornata con una cena nella vivace zona di Shinjuku. Possiamo scegliere tra una vasta gamma di ristoranti che offrono cucina giapponese e internazionale.

Esplorando la Storia e la Cultura

Iniziamo la giornata con una visita al Tokyo National Museum. Questo museo ospita una vasta collezione di arte e manufatti giapponesi, offrendo un'affascinante panoramica sulla storia del paese.
Dopo il museo, ci dirigiamo verso il Ueno Park (Ueno Koen), situato nelle vicinanze. Il parco è famoso per i suoi bellissimi giardini e laghetti, ed è un luogo ideale per rilassarsi.
La sera ci spostiamo nella zona di Ueno per cenare in uno dei ristoranti locali. Possiamo gustare piatti tradizionali giapponesi in un'atmosfera accogliente.

Tecnologia e Modernità

Iniziamo la giornata esplorando il quartiere tecnologico di Akihabara. Questo quartiere è famoso per i suoi negozi di elettronica e cultura pop otaku. Possiamo anche fermarci in uno dei caffè a tema per una pausa divertente.
Proseguiamo verso l'iconica Stazione di Tokyo (Tokyo Eki), non solo un importante snodo ferroviario ma anche un edificio storico con molte opzioni per lo shopping e la ristorazione.
Concludiamo la giornata con una cena nella zona della stazione di Tokyo. Ci sono molti ristoranti che offrono cucina locale ed internazionale.

Giornata all'insegna del Divertimento

Iniziamo la giornata visitando il famoso Robot Restaurant a Shinjuku. Anche se non si tratta propriamente di un ristorante ma piuttosto di uno spettacolo teatrale futuristico con robot giganti, luci laser ed effetti speciali mozzafiato! Perfetto per iniziare la giornata con energia!
Nel pomeriggio ci spostiamo verso il tranquillo Parco Inokashira, ideale per rilassarsi dopo l'eccitante spettacolo del mattino. Possiamo fare una passeggiata nel verde o noleggiare una barca sul lago.
Concludiamo questa intensa giornata cenando in uno dei tanti ristoranti caratteristici nei dintorni del parco Inokashira. Un modo perfetto per chiudere in bellezza!

Giornata di Avventura e Relax

Iniziamo la giornata con una visita al Yanaka. Questo quartiere storico è noto per le sue stradine pittoresche, i templi antichi e le case tradizionali. È un luogo perfetto per una passeggiata mattutina tranquilla.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il Mercato ittico di Tsukiji. Anche se il mercato all'ingrosso si è trasferito a Toyosu, Tsukiji rimane un luogo vibrante con molti ristoranti di sushi e negozi di specialità alimentari.
Concludiamo la giornata con una cena nel famoso quartiere di Roppongi. Possiamo scegliere tra vari ristoranti che offrono cucina internazionale e giapponese.

Scoperta dei Musei

Fujiko F Fujio Museum (Museo Doraemon) è la nostra prima tappa della giornata. Questo museo è dedicato al creatore del famoso personaggio dei cartoni animati Doraemon ed è un'esperienza divertente per tutte le età.
Museo architettonico all'aperto Edo-Tokyo sarà la nostra destinazione pomeridiana. Questo museo all'aperto presenta edifici storici ricostruiti che mostrano la vita a Tokyo durante diverse epoche.
Memory Lane (Omoide Yokocho) sarà il nostro punto finale della giornata. Questa stretta strada piena di piccoli ristoranti e izakaya offre un'atmosfera unica e autentica dove possiamo gustare piatti tradizionali giapponesi.

Giornata a Tema Animali

Zoo di Yokohama 'Zoorasia' sarà la nostra prima tappa della giornata. Questo zoo è uno dei più grandi del Giappone e offre ampi spazi naturali per gli animali.
Sanrio Puroland sarà la nostra destinazione pomeridiana. Questo parco tematico indoor è dedicato ai personaggi Sanrio come Hello Kitty ed è perfetto per una visita divertente e colorata.
Shinjuku Golden Gai sarà il nostro punto finale della giornata. Questa zona famosa per i suoi piccoli bar offre un'esperienza unica della vita notturna di Tokyo.

Alla Scoperta delle Tradizioni

Iniziamo la giornata con una visita al Santuario di Toshogu (Nikko Toshogu). Anche se si trova a Nikko, vale sicuramente il viaggio per vedere questo splendido santuario decorato.
Nel pomeriggio torniamo a Tokyo per visitare l'iconico Tokyo Skytree. La vista panoramica dalla cima della torre offre uno spettacolo mozzafiato sulla città.
Concludiamo questa intensa giornata cenando in uno dei tanti ristoranti caratteristici nei dintorni del Tokyo Skytree. Un modo perfetto per chiudere in bellezza!

Giornata di Shopping e Cultura

Nakamise Shopping Street sarà la nostra prima tappa della giornata. Questa strada commerciale storica offre una vasta gamma di souvenir tradizionali e snack locali.
Stadio e museo di sumo Kokugikan sarà la nostra destinazione pomeridiana. Qui possiamo imparare tutto sullo sport nazionale del Giappone, il sumo, e magari assistere a un allenamento.

Esplorando i Parchi Tematici

Tokyo Disneyland® sarà la nostra prima tappa della giornata. Trascorreremo la mattinata godendoci le attrazioni e gli spettacoli magici.
Tokyo DisneySea® sarà la nostra destinazione pomeridiana. Questo parco tematico unico nel suo genere offre attrazioni acquatiche e spettacoli emozionanti.
per concludere questa intensa giornata cenando in uno dei tanti ristoranti caratteristici nei dintorni del parco Disney.

Giornata tra Natura e Relax

Giardini Hama Rikyu saranno la nostra prima tappa della giornata. Questi giardini storici offrono un'oasi di tranquillità nel cuore della città.
Odaiba Seaside Park (Oaidaba Kaihin Koen) sarà la nostra destinazione pomeridiana. Questo parco costiero offre viste spettacolari sulla baia di Tokyo ed è perfetto per una passeggiata rilassante.
per concludere questa rilassante giornata cenando in uno dei tanti ristoranti caratteristici nei dintorni del parco Odaiba.

Avventura Fuori Porta

Iniziamo la giornata con una visita al Mount Fuji Full Day Private Tour (English Speaking Driver). Questa escursione ci porterà a vedere il famoso Monte Fuji da vicino, offrendo panorami mozzafiato e opportunità fotografiche uniche.
Continuiamo l'escursione esplorando i dintorni del Monte Fuji, inclusi laghi pittoreschi e piccoli villaggi tradizionali che offrono uno sguardo autentico sulla vita rurale giapponese.
Rientriamo a Tokyo in serata per cenare in uno dei ristoranti vicino all'hotel, riflettendo sulle meraviglie naturali viste durante il giorno.

Saluti da Tokyo

Tokyo Skytree sarà la nostra prima tappa della giornata. La vista panoramica dalla cima della torre offre uno spettacolo mozzafiato sulla città e ci permette di riflettere su tutte le meravigliose esperienze vissute durante il nostro viaggio.
Ginza sarà la nostra destinazione pomeridiana. Questo quartiere elegante è perfetto per fare gli ultimi acquisti e gustare un pranzo raffinato in uno dei tanti ristoranti gourmet della zona.
Memory Lane (Omoide Yokocho) sarà il nostro punto finale della giornata e del viaggio. Questa stretta strada piena di piccoli ristoranti e izakaya offre un'atmosfera unica e autentica dove possiamo gustare piatti tradizionali giapponesi per l'ultima volta prima di salutare Tokyo.