Pianificatore di Viaggi IA

Scoperta di Bangkok e Ayutthaya in 3 giorni Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 14

Benvenuti a Bangkok

Iniziamo la giornata con una visita a Grand Palace. Questo complesso di edifici è stato la residenza ufficiale dei re di Siam dal 1782. È uno dei luoghi più visitati e iconici di Bangkok, con architettura e decorazioni mozzafiato che rappresentano l'arte tailandese tradizionale.
Dopo aver esplorato il Grand Palace, dirigiamoci verso Tempio del Buddha sdraiato (Wat Pho), situato nelle vicinanze. Questo tempio è famoso per la sua gigantesca statua del Buddha sdraiato lunga 46 metri. È un luogo perfetto per immergersi nella spiritualità e nella cultura locale.
Concludiamo la giornata con una cena presso J'aime by Jean-Michel Lorain, un ristorante raffinato che offre una fusione unica di cucina francese e tailandese. Perfetto per una serata elegante dopo una giornata di esplorazioni culturali.
Trova hotel fantastici in Bangkok, Thailandia.

Cultura e Modernità a Bangkok

Iniziamo il secondo giorno con una visita al Museo Nazionale di Bangkok. Questo museo ospita una vasta collezione di artefatti storici e culturali della Thailandia, offrendo un approfondimento sulla ricca storia del paese.
Per pranzo, ci dirigiamo verso Baan Khanitha & Gallery Restaurant Sathorn, noto per i suoi piatti tradizionali tailandesi preparati con ingredienti freschi. Dopo pranzo, visitiamo il MOCA Bangkok (Museum of Contemporary Art), dove possiamo ammirare opere d'arte contemporanea di artisti tailandesi ed internazionali.
La serata si conclude con un drink al famoso Sky Bar, situato al 63° piano della Lebua State Tower. Con viste panoramiche mozzafiato sulla città, è il luogo ideale per rilassarsi e godersi l'atmosfera vibrante di Bangkok.
Trova hotel fantastici in Bangkok, Thailandia.

Escursione ad Ayutthaya

Partiamo presto da Bangkok per raggiungere Ayutthaya, l'antica capitale del Regno del Siam. La prima tappa è il Parco Storico di Ayutthaya, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO che ospita rovine spettacolari di templi e palazzi antichi.
Per pranzo ci fermiamo in uno dei ristoranti locali ad Ayutthaya per assaporare piatti tipici della cucina tailandese. Dopo pranzo continuiamo l'esplorazione delle rovine storiche visitando il famoso tempio Wat Mahathat, noto per la testa del Buddha avvolta dalle radici degli alberi.
Rientriamo a Bangkok in serata e ceniamo presso Supanniga Eating Room (Thonglor), un ristorante accogliente che offre autentica cucina tailandese in un ambiente rilassante.
Trova hotel fantastici in Ayutthaya, Thailandia.