Pianificatore di Viaggi IA

3 giorni spirituali a Bodh Gaya Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 14

Benvenuti a Bodh Gaya

Iniziamo la giornata con una visita al famoso Tour spirituale di Bodhgaya (01 notte / 02 giorni). Questo tour ci permetterà di esplorare i luoghi sacri e storici di Bodh Gaya, inclusi il Mahabodhi Temple e altri importanti siti buddisti. La guida esperta ci racconterà la storia e l'importanza spirituale di ogni luogo.
Per pranzo, ci fermiamo al rinomato Bodhi Tree Cafe & Restaurant. Questo ristorante è noto per la sua cucina deliziosa e l'atmosfera rilassante, perfetta per una pausa dopo una mattinata intensa.
Nel pomeriggio, continuiamo il nostro tour visitando altri luoghi sacri e partecipando a sessioni di meditazione guidata. La serata si conclude con un ritorno all'hotel per riposarci e riflettere sulla giornata trascorsa.

Escursione alla Collina di Gurpa

La mattina del secondo giorno è dedicata all'ESCURSIONE ALLA COLLINA DI GURPA DA BODHGAYA. Questa escursione ci porterà attraverso paesaggi mozzafiato fino alla cima della collina di Gurpa, un luogo sacro con una vista panoramica spettacolare.
Dopo l'escursione, torniamo a Bodh Gaya per pranzare in uno dei ristoranti locali. Suggeriamo un pasto leggero per recuperare le energie.
La serata è libera per esplorare il mercato locale o partecipare a una delle cerimonie serali nei templi. È un'opportunità perfetta per immergersi nella cultura locale.

Esplorazione finale e relax

L'ultimo giorno inizia con una visita ai restanti siti storici che non abbiamo ancora esplorato. Possiamo anche fare una passeggiata tranquilla nei giardini circostanti i templi.
Per pranzo, scegliamo un altro ristorante locale consigliato dalla nostra guida turistica. È importante provare diverse specialità locali durante il nostro soggiorno.
Nel pomeriggio tardi, possiamo dedicarci allo shopping di souvenir o semplicemente rilassarci in uno dei caffè locali prima di prepararci per la partenza.