Pianificatore di Viaggio IA

7 giorni indimenticabili a Parigi Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 lug 01

Benvenuti a Parigi

Iniziamo la nostra avventura parigina con una visita al celebre Louvre. Questo museo iconico ospita alcune delle opere d'arte più famose al mondo, tra cui la Gioconda e la Venere di Milo. Per arricchire l'esperienza, parteciperemo al tour Paris: Louvre Museum Masterpieces Tour with Reserved Access, che ci permetterà di ammirare i capolavori con accesso riservato. Dopo il tour, facciamo una pausa caffè presso Café de Flore, uno dei caffè più storici e affascinanti di Parigi.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il maestoso Arco di Trionfo, simbolo della storia francese e punto panoramico eccezionale. Dopo aver ammirato la vista dall'alto dell'Arco, passeggiamo lungo l'elegante Avenue des Champs-Élysées, dove possiamo fare shopping nelle boutique di lusso o semplicemente godere dell'atmosfera vibrante. Per pranzo, fermiamoci da Le Fouquet's, un ristorante storico situato proprio sugli Champs-Élysées.
La serata inizia con una crociera romantica sulla Senna partecipando al tour Paris: Evening River Cruise with Music. Ammireremo i monumenti illuminati della città mentre ci rilassiamo con musica dal vivo. Dopo la crociera, ceniamo presso il raffinato ristorante Le Jules Verne, situato all'interno della Torre Eiffel per un'esperienza culinaria indimenticabile.
Trova hotel fantastici in Parigi, Francia.

Alla scoperta dei tesori nascosti

La mattina del secondo giorno inizia con una visita al suggestivo quartiere di Montmartre. Partecipiamo al tour guidato Paris: Montmartre Highlights Walking Tour with a Local Guide per scoprire i segreti e le storie affascinanti di questa zona artistica. Ammiriamo la splendida basilica del Sacré-Cœur e passeggiamo tra le stradine pittoresche. Facciamo colazione presso il famoso café Les Deux Moulins, reso celebre dal film "Il favoloso mondo di Amélie".
Nel pomeriggio visitiamo il tranquillo e verdeggiante Bois de Vincennes, un vasto parco che offre numerose attività ricreative come gite in barca sul lago o passeggiate nei giardini botanici. È un luogo perfetto per rilassarsi lontano dal trambusto cittadino. Pranziamo all'interno del parco presso il ristorante Chalet des Iles Daumesnil, che offre una vista incantevole sul lago.
Concludiamo la giornata con una visita culturale al famoso teatro dell'Opera Garnier partecipando al tour Paris: Opera Garnier Entry Ticket. Ammiriamo l'architettura opulenta e scopriamo la storia affascinante di questo luogo iconico. Per cena, ci dirigiamo verso il ristorante gourmet Le Grand Véfour, uno dei più antichi e prestigiosi ristoranti di Parigi.
Trova hotel fantastici in Parigi, Francia.

Arte e storia nel cuore di Parigi

Il terzo giorno inizia con una visita alla magnifica cattedrale gotica di Notre Dame (Cattedrale di Notre Dame). Anche se attualmente in fase di restauro dopo l'incendio del 2019, è possibile ammirare l'esterno imponente e visitare i dintorni storici dell'Île de la Cité (Île de la Cité). Facciamo colazione presso il caratteristico café Café Saint-Régis situato sull'isola.
Nel pomeriggio esploriamo uno dei quartieri più vivaci e storici della città: Le Marais (Le Marais). Partecipiamo al tour gastronomico guidato Paris: Food and Wine Tasting Walking Tour in Le Marais per assaporare le specialità culinarie locali come formaggi pregiati, vini francesi e dolci deliziosi. Pranziamo durante il tour nei vari punti degustazione selezionati dalla guida.
La serata si conclude con una visita alla spettacolare Sainte Chapelle (Sainte Chapelle) partecipando al tour combinato che include anche la Conciergerie (Paris: Sainte-Chapelle and Conciergerie Combined Tickets). Ammiriamo le vetrate colorate della cappella gotica prima di esplorare l'antica prigione reale. Per cena scegliamo il rinomato ristorante francese tradizionale Aux Lyonnais per gustare piatti tipici della cucina lionese.

Gioielli nascosti e cultura

Iniziamo la giornata con una visita al Mémorial de la Shoah (Shoah Memorial). Questo luogo commovente offre una profonda riflessione sulla storia dell'Olocausto e rende omaggio alle vittime. Dopo aver esplorato il memoriale, facciamo colazione presso L'As du Fallafel, famoso per i suoi deliziosi falafel nel cuore del quartiere ebraico di Le Marais.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il Petit Palais, un museo d'arte che ospita una vasta collezione di opere dal Rinascimento al XX secolo. L'edificio stesso è un capolavoro architettonico con splendidi giardini interni. Dopo aver esplorato il museo, pranziamo presso Le Mini Palais, situato all'interno del Petit Palais, che offre una cucina raffinata in un ambiente elegante.
La serata si conclude con un'esperienza unica partecipando al tour Paris: Dinner Cruise on the Seine River at 8:30 PM. Godremo di una cena gourmet a bordo di una crociera sulla Senna, ammirando i monumenti illuminati della città. È un modo perfetto per rilassarsi e godersi la bellezza notturna di Parigi.
Trova hotel fantastici in Parigi, Francia.

Alla scoperta della storia francese

Les Invalides: Napoleon's Tomb & Army Museum Entry è la nostra prima tappa della giornata. Visitiamo la tomba di Napoleone Bonaparte e l'impressionante Museo dell'Esercito che ospita una vasta collezione di armi e armature storiche. Facciamo colazione presso Café de l'Esplanade, situato nelle vicinanze, per iniziare la giornata con stile.
Quartiere Latino (Quartier Latin) è il nostro prossimo obiettivo. Questo vivace quartiere è noto per le sue stradine pittoresche, librerie storiche e caffè accoglienti. Partecipiamo al tour guidato Paris: Montmartre Cheese, Wine & Pastry Guided Walking Tour per assaporare formaggi pregiati, vini francesi e pasticcini deliziosi mentre esploriamo questa affascinante area. Pranziamo durante il tour nei vari punti degustazione selezionati dalla guida.
Moulin Rouge Cabaret Show Ticket with Champagne è l'attrazione principale della serata. Assistiamo a uno spettacolo cabaret mozzafiato nel celebre Moulin Rouge sorseggiando champagne. Prima dello spettacolo, ceniamo presso il ristorante La Mascotte, situato nelle vicinanze di Montmartre.
Trova hotel fantastici in Parigi, Francia.

Eleganza parigina e panorami mozzafiato

Paris: Eiffel Tower Guided Tour by Elevator ci porta alla scoperta della Torre Eiffel con una guida esperta che ci racconta la storia e curiosità su questo simbolo iconico di Parigi. Ammiriamo la vista panoramica dalla cima prima di fare colazione presso il café Le Carrousel de la Tour Eiffel situato ai piedi della torre.
Versailles: Skip-the-Line Tour of Palace with Gardens Access è l'attività principale del pomeriggio. Ci dirigiamo verso Versailles per visitare lo splendido Palazzo Reale e i suoi magnifici giardini senza dover fare lunghe code grazie all'accesso prioritario del tour guidato. Pranziamo presso il ristorante La Flottille situato nei giardini del palazzo.
Torniamo a Parigi per concludere la giornata con una visita serale al moderno centro d'arte contemporanea Centre Pompidou (Centre Pompidou). Esploriamo le mostre d'arte moderna e contemporanea prima di cenare presso il ristorante panoramico Georges, situato all'ultimo piano del centro con vista spettacolare sulla città.

Un addio indimenticabile a Parigi

Iniziamo l'ultimo giorno con una visita al tranquillo e affascinante Panthéon. Questo monumento storico ospita le tombe di alcuni dei più grandi personaggi della storia francese, tra cui Voltaire e Rousseau. Dopo aver esplorato il Panthéon, facciamo colazione presso Café de la Nouvelle Mairie, un accogliente caffè situato nelle vicinanze.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il pittoresco Giardino delle Tuileries (Jardin des Tuileries). Passeggiamo tra i viali alberati e i laghetti di questo splendido giardino, godendoci la tranquillità e la bellezza naturale. Per pranzo, fermiamoci presso Restaurant du Musée d'Orsay, che offre una vista incantevole sul giardino.
Concludiamo il nostro viaggio con una visita serale al suggestivo quartiere di Saint Germain des Prés (Saint Germain des Prés). Partecipiamo al tour guidato Paris: Food and Wine Tasting Walking Tour in Le Marais per assaporare le specialità culinarie locali come formaggi pregiati, vini francesi e dolci deliziosi. Per cena scegliamo il rinomato ristorante francese tradizionale Le Procope, uno dei più antichi caffè di Parigi.