Pianificatore di Viaggi IA

7 giorni in caicco da Bodrum Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 14

Benvenuti a Bodrum

Iniziamo la nostra avventura con una visita al Castello di San Pietro (Castello di Bodrum). Questo castello medievale offre una vista mozzafiato sul porto e sulla città. È un ottimo modo per conoscere la storia di Bodrum e ammirare le sue fortificazioni.
Dopo il castello, ci dirigiamo verso il Museo di archeologia subacquea di Bodrum (Bodrum Sualti Arkeoloji Muzesi), situato all'interno del castello stesso. Questo museo è famoso per i suoi reperti marittimi antichi. Per pranzo, ci fermiamo al vicino Orfoz Restaurant, noto per i suoi piatti a base di pesce fresco.
Concludiamo la giornata con una passeggiata lungo la Bodrum Marina, dove possiamo ammirare gli yacht e godere della vivace atmosfera serale. Cena al Marina Yacht Club Restaurant, che offre una splendida vista sul porto.

Alla scoperta della Penisola di Bodrum

Iniziamo la giornata con un'escursione alla Penisola di Bodrum (Bodrum Yarimada). Questa zona è famosa per le sue spiagge incontaminate e le acque cristalline. È perfetta per una nuotata mattutina o semplicemente per rilassarsi sulla spiaggia.
Nel pomeriggio, visitiamo il pittoresco villaggio di Gümüslük, noto per i suoi ristoranti sul mare e le rovine sommerse dell'antica città di Myndos. Pranzo al rinomato Limon Cafe, che offre viste spettacolari e cucina locale.
Ritorniamo a bordo del nostro caicco per una cena tranquilla sotto le stelle, preparata dal nostro chef a bordo.

Esplorazione storica ed equitazione

La mattina è dedicata alla visita del famoso Mausoleo di Alicarnasso (Tomba di Mausolo), uno dei Sette Meraviglie del Mondo Antico. Questo sito archeologico offre uno sguardo affascinante sulla storia antica della regione.
Dopo aver esplorato il mausoleo, ci dirigiamo verso l'entroterra per un'esperienza unica: l'Da Bodrum/Gümbet Esperienza di equitazione guidata. Questa attività ci permette di esplorare i paesaggi naturali della regione a cavallo. Pranzo presso il caratteristico Memedof Fish Restaurant prima dell'attività.
La sera torniamo a bordo del caicco e navighiamo verso una baia tranquilla dove possiamo godere di una cena barbecue preparata dal nostro chef.
Trova hotel fantastici in Bodrum, Turchia.

Ritorno a Bodrum e conclusione del viaggio

Navighiamo di ritorno a Bodrum. All'arrivo visitiamo i Mulini a vento di Bodrum, che offrono una vista panoramica sulla città e sul mare.
Pranzo presso il Kocadon Restaurant, noto per la sua cucina raffinata e l'atmosfera elegante. Dopo pranzo abbiamo tempo libero per fare shopping o esplorare ulteriormente la città.
Concludiamo il nostro viaggio con una cena d'addio al La Pasion Restaurant, famoso per i suoi piatti spagnoli e l'atmosfera accogliente.

Pamukkale e Hierapolis

Partenza presto da Bodrum verso Pamukkale. All'arrivo visitiamo le famose terrazze bianche calcaree formate da sorgenti termali naturali. Passeggiare su queste terrazze è un'esperienza unica che sembra quasi surreale.
Nel pomeriggio esploriamo l'antica città romana di Hierapolis situata sopra Pamukkale. Visitiamo il teatro romano ben conservato e altre rovine storiche prima di fare un bagno rilassante nelle piscine termali naturali. Pranzo presso un ristorante locale nei pressi delle rovine.
Dopo aver trascorso la giornata esplorando Pamukkale e Hierapolis, ritorniamo al nostro caicco ormeggiato nelle vicinanze per una cena rilassante preparata dal nostro chef a bordo.
Trova hotel fantastici in Pamukkale, Turchia.

Alla scoperta di Efeso

Partiamo presto da Bodrum verso Efeso, una delle città antiche meglio conservate al mondo. La nostra prima tappa è il famoso Da Bodrum Efeso, Casa di Maria, Tempio di Artemide con pranzo. Esploriamo le rovine della città antica, inclusi il Teatro Grande e la Biblioteca di Celso.
Dopo aver esplorato Efeso, ci dirigiamo verso la Casa della Vergine Maria, un luogo sacro per molti pellegrini. Pranzo presso un ristorante locale vicino al sito archeologico.
Ritorniamo al nostro caicco per una cena tranquilla a bordo mentre navighiamo verso la prossima destinazione.
Trova hotel fantastici in Efeso, Turchia.

Relax e natura al Lago di Salda

La mattina ci dirigiamo verso il Lago di Salda, spesso chiamato il 'Maldives della Turchia' per le sue acque cristalline e le spiagge bianche. Qui possiamo nuotare e rilassarci sulla spiaggia.
Pranzo a picnic sulle rive del lago seguito da una passeggiata esplorativa nei dintorni per ammirare i paesaggi naturali unici.
Ritorniamo al nostro caicco per una cena preparata dal nostro chef mentre godiamo del tramonto sul lago.
Trova hotel fantastici in Lago di Salda, Turchia.