Pianificatore di Viaggio IA

7 giorni tra musei e cibo a Lisbona e Porto Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 14

Benvenuti a Lisbona!

Iniziamo la giornata con una visita al Castelo de Sao Jorge (Castello di San Giorgio), uno dei punti panoramici più belli della città. La vista sulla città e sul fiume Tago è mozzafiato, perfetta per iniziare il nostro viaggio.
Dopo una mattinata di esplorazione, ci dirigiamo verso il Museo Medeiros e Almeida (Casa-Museu Medeiros e Almeida). Questo museo offre una collezione unica di arte decorativa che spazia dal XVII al XX secolo. Per pranzo, fermiamoci al famoso Time Out Market Lisboa, dove potremo assaporare diverse specialità locali.
Concludiamo la giornata con una passeggiata nel Distretto Baixa (città bassa), un'area vivace piena di negozi, caffè e ristoranti. Per cena, prenotiamo un tavolo al rinomato Belcanto, uno dei migliori ristoranti della città.

Esplorando i tesori di Lisbona

Iniziamo la giornata con una visita alla storica Chiesa di Sao Roque (Igreja de Sao Roque). Questa chiesa è famosa per i suoi interni riccamente decorati e per la sua storia affascinante.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il National Museum of Ancient Art (NMAA), che ospita una vasta collezione di opere d'arte portoghese ed europea. Per pranzo, proviamo il delizioso pesce fresco al Sea Me - Peixaria Moderna.
La serata si conclude con una visita al suggestivo Miradouro Sao Pedro de Alcantara, da cui possiamo ammirare un panorama spettacolare della città illuminata. Per cena, scegliamo il caratteristico ristorante Taberna da Rua das Flores.
Trova hotel fantastici in Lisbona.

Tra storia e modernità a Lisbona

Iniziamo la giornata con una visita alla maestosa Torre di Belém (Torre de Belém), simbolo dell'epoca delle scoperte portoghesi.
Nel pomeriggio, esploriamo il moderno quartiere del Parco delle Nazioni (Parque das Nações), dove possiamo visitare l'impressionante Oceanario di Lisbona (Oceanário de Lisboa). Per pranzo, fermiamoci al popolare mercato gastronomico Ribeira Market (Mercado da Ribeira) [23884].
Concludiamo la giornata con una passeggiata lungo il fiume Tago presso il suggestivo lungomare del Fiume Tago (Rio Tejo). Per cena, prenotiamo un tavolo all'elegante ristorante stellato Michelin Alma.
Trova hotel fantastici in Lisbona.

Ultimo giorno a Lisbona: cultura e relax

Cominciamo la giornata con una visita all'imponente Monastero di San Girolamo (Mosteiro dos Jeronimos), patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Nel pomeriggio, ci rilassiamo nel tranquillo giardino botanico del quartiere Ajuda prima di visitare l'affascinante museo d'arte contemporanea presso l'Ajuda National Palace (Palacio Nacional Ajuda). Pranziamo presso l'accogliente taverna locale O Frade.
Per l'ultima sera a Lisbona, facciamo un giro nel pittoresco quartiere dell'Alfama prima di cenare in grande stile presso il famoso ristorante gourmet 100 Maneiras.

Benvenuti a Porto!

Iniziamo la nostra avventura a Porto con una visita alla Cattedrale di Porto (Sé Catedral do Porto). Questa cattedrale è uno dei monumenti più antichi e importanti della città, con una vista panoramica mozzafiato sulla città e sul fiume Douro.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il Palazzo della Borsa (Palácio da Bolsa), un magnifico edificio neoclassico che racconta la storia commerciale di Porto. Per pranzo, fermiamoci al famoso ristorante locale per assaporare piatti tipici portoghesi.
Concludiamo la giornata con una passeggiata lungo il fiume Douro nel quartiere storico della Ribeira. Per cena, prenotiamo un tavolo al rinomato ristorante per gustare deliziosi piatti di pesce fresco.

Scoprendo i tesori di Porto

Museo Serralves (Fundação de Serralves) è la nostra prima tappa del giorno. Questo museo d'arte contemporanea è circondato da splendidi giardini e offre una collezione unica di opere d'arte moderna.
Chiesa e Torre dei Chierici (Torre e Igreja dos Clérigos) sarà la nostra prossima destinazione. Dopo aver esplorato questa iconica chiesa barocca, saliamo sulla torre per godere di una vista panoramica sulla città. Per pranzo, proviamo uno dei ristoranti locali nelle vicinanze.
Porto highlights, gems and curiosities ci porta alla scoperta delle gemme nascoste della città. Concludiamo la serata con una cena in un ristorante tipico portoghese.
Trova hotel fantastici in Porto.

Ultimo giorno a Porto: cultura e relax

Casa da Música è il nostro primo stop del giorno. Questo moderno edificio è un'icona dell'architettura contemporanea e offre tour guidati che ci permettono di scoprire i suoi segreti.
Ponte Dom Luis (Ponte de Dom Luis I) sarà la nostra prossima tappa. Dopo aver attraversato questo iconico ponte, possiamo pranzare in uno dei ristoranti locali lungo il fiume Douro.
Concludiamo il nostro viaggio con una crociera privata sul Fiume Douro (Rio Douro), ammirando le luci della città riflettersi sull'acqua. Per l'ultima cena a Porto, scegliamo un ristorante elegante per celebrare il nostro viaggio.