Pianificatore di Viaggi IA

9 giorni ad Avana, Cuba Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 14

Benvenuti ad Avana!

Iniziamo la giornata con una visita al famoso La Guarida per una colazione indimenticabile. Questo ristorante è noto per la sua atmosfera unica e il suo cibo delizioso, perfetto per iniziare il nostro viaggio.
Dopo colazione, esploriamo l'iconico Malecón di Avana. Questa lunga passeggiata sul mare offre viste mozzafiato e un assaggio della vita locale. Pranziamo al Paladar Los Mercaderes, un ristorante rinomato per la sua cucina cubana autentica.
La sera ci dirigiamo verso il El Cocinero, un ristorante trendy situato in una vecchia fabbrica di olio. Dopo cena, possiamo salire sulla terrazza per godere di una vista panoramica della città.
Trova hotel fantastici in Avana, Cuba.

Scoprendo la storia e la cultura di Avana

Iniziamo la giornata con una visita al Museo della Rivoluzione per comprendere meglio la storia di Cuba. Dopo il museo, facciamo colazione al San Cristobal Paladar, famoso per il suo ambiente storico e i piatti tradizionali.
Nel pomeriggio visitiamo l'Havana Vieja (Vecchia Avana), patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggiamo tra le strade acciottolate e pranziamo al La Cocina de Lilliam, noto per i suoi piatti casalinghi cubani.
La sera ci dirigiamo verso il Atelier- Restaurante Paladar en Habana Cuba per una cena raffinata. Questo ristorante è conosciuto per le sue innovative interpretazioni della cucina cubana.

Arte e natura ad Avana

Cominciamo la giornata con una visita alla Finca Vigía, l'ex casa di Ernest Hemingway. Dopo aver esplorato questa storica residenza, facciamo colazione al El Rum Rum de la Habana.
Nel pomeriggio visitiamo il Museo Nacional de Bellas Artes per ammirare l'arte cubana e internazionale. Pranziamo al Habana 61, un ristorante moderno con piatti creativi.
Per cena ci dirigiamo verso il Ivan Chef Justo, rinomato per i suoi piatti gourmet cubani. Dopo cena possiamo fare una passeggiata serale lungo le strade illuminate dell'Havana Vieja.
Trova hotel fantastici in Avana, Cuba.

Esplorando i sapori locali e le spiagge vicine

Iniziamo la giornata con una visita a un mercato locale dove possiamo acquistare prodotti freschi e artigianali. Facciamo colazione al Doña Eutimia, famoso per le sue deliziose specialità cubane.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Playa Santa María del Mar, una delle spiagge più belle vicino ad Avana. Pranziamo in uno dei chioschi locali sulla spiaggia che offrono pesce fresco e altre prelibatezze locali.
Tornati in città, ceniamo al El Del Frente, noto per la sua atmosfera rilassata e i cocktail eccellenti. È il luogo perfetto per concludere questa giornata rilassante.

Giornata di esplorazione culturale

Iniziamo la giornata con una visita al Museo Nacional de la Música, dove possiamo immergerci nella ricca tradizione musicale cubana. Dopo il museo, facciamo colazione al Atelier- Restaurante Paladar en Habana Cuba, noto per la sua cucina innovativa.
Nel pomeriggio visitiamo il Capitolio Nacional, un imponente edificio storico che offre visite guidate. Pranziamo al El Rum Rum de la Habana, famoso per i suoi piatti tradizionali cubani.
La sera ci dirigiamo verso il Habana 61 per una cena raffinata. Questo ristorante è conosciuto per i suoi piatti creativi e l'atmosfera accogliente.

Avventura all'aria aperta

Iniziamo la giornata con una visita al Parque Almendares, un'oasi verde nel cuore della città dove possiamo fare una passeggiata rilassante. Facciamo colazione al Ivan Chef Justo, rinomato per i suoi piatti gourmet cubani.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il Bosque de La Habana, un'area naturale perfetta per un picnic e una passeggiata tra gli alberi secolari. Pranziamo con un picnic preparato da uno dei ristoranti locali.
Doña Eutimia sarà la nostra destinazione per cena questa sera. Questo ristorante è famoso per le sue deliziose specialità cubane e l'atmosfera accogliente.
Trova hotel fantastici in Avana, Cuba.

Giornata di relax e shopping

El Del Frente sarà il nostro punto di partenza oggi con una colazione rilassante in questo ristorante noto per i suoi cocktail eccellenti e l'atmosfera rilassata.
Visita a un mercato locale ci porterà in uno dei mercati più vivaci di Avana dove possiamo acquistare prodotti freschi e artigianali. Pranziamo in uno dei chioschi locali che offrono pesce fresco e altre prelibatezze locali.
Per cena ci dirigiamo verso il La Cocina de Lilliam, noto per i suoi piatti casalinghi cubani. È il luogo perfetto per concludere questa giornata dedicata allo shopping e al relax.

Esplorando le meraviglie architettoniche

Iniziamo la giornata con una visita alla Plaza de la Catedral, uno dei luoghi più iconici di Avana Vecchia. Dopo aver esplorato questa storica piazza, facciamo colazione al San Cristobal Paladar, famoso per il suo ambiente storico e i piatti tradizionali.
Nel pomeriggio visitiamo il Gran Teatro de La Habana Alicia Alonso, un magnifico teatro che offre visite guidate dietro le quinte. Pranziamo al Paladar Los Mercaderes, rinomato per la sua cucina cubana autentica.
La sera ci dirigiamo verso il El Cocinero ancora una volta ma questa volta solo per godere della vista panoramica dalla terrazza mentre sorseggiamo un cocktail.

Addio ad Avana

Iniziamo l'ultimo giorno con una visita al Museo del Ron Havana Club per scoprire la storia e il processo di produzione del famoso rum cubano. Dopo la visita, facciamo colazione al Doña Eutimia, noto per le sue deliziose specialità cubane.
Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il Castillo de los Tres Reyes del Morro, una fortezza storica che offre viste spettacolari della baia di Avana. Pranziamo al El Del Frente, rinomato per i suoi piatti creativi e i cocktail eccellenti.
Per l'ultima cena ad Avana, ci dirigiamo verso il San Cristobal Paladar, famoso per il suo ambiente storico e i piatti tradizionali cubani. È il luogo perfetto per concludere questo viaggio indimenticabile.