Pianificatore di Viaggi IA

Ankara Adventure 3 Days Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 26

Benvenuti ad Ankara

Iniziamo la nostra avventura ad Ankara con una visita al Castello di Ankara (Ankara Kalesi). Questo antico castello offre una vista panoramica sulla città e un'immersione nella storia della regione. Dopo aver esplorato il castello, possiamo fare colazione al Café des Cafés, noto per i suoi deliziosi croissant e caffè aromatico.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il Museo delle Civiltà Anatoliche, uno dei musei più importanti della Turchia. Qui possiamo ammirare reperti che risalgono all'età del bronzo e scoprire di più sulla ricca storia dell'Anatolia. Per pranzo, fermiamoci al Zenger Paşa Konağı, un ristorante tradizionale situato in una storica dimora ottomana.
Concludiamo la giornata con una visita al Mausoleo di Ataturk (Anitkabir), il monumento dedicato a Mustafa Kemal Atatürk, il fondatore della Repubblica Turca. Dopo la visita, possiamo cenare al Trilye Restaurant, famoso per i suoi piatti di pesce freschi.

Esplorando le Meraviglie Storiche

La mattina del secondo giorno inizia con una visita alla Moschea di Aslanhane (Aslanhane Camii), una delle moschee più antiche di Ankara. Dopo aver esplorato questa splendida moschea, facciamo colazione al Pilavcı İsmail, noto per i suoi piatti tradizionali turchi.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il Tempio di Augusto e Roma, un antico tempio romano che offre uno sguardo affascinante sul passato della città. Per pranzo, fermiamoci al Beykoz Iskembe & Paca, famoso per le sue zuppe tradizionali turche.
La serata è dedicata a un tour privato: Ankara: Private Tour with a Local. Questo tour ci permetterà di scoprire angoli nascosti della città e conoscere meglio la cultura locale attraverso gli occhi di un abitante del posto. Per cena, scegliamo il ristorante Nusr-Et Steakhouse, rinomato per le sue bistecche succulente.

Cultura e Modernità ad Ankara

Iniziamo la terza giornata con una visita alla moderna torre panoramica di Ankara, l'Atakule. Da qui possiamo godere di una vista mozzafiato sulla città. Facciamo colazione presso il caffè situato nella torre stessa: Atakule Cafe per iniziare la giornata con stile.
Nel pomeriggio visitiamo l'affascinante mercato locale con il tour: Ankara: Bazaar Market There Is Everything. Questo tour ci porterà attraverso vivaci bazar dove potremo acquistare souvenir unici e assaporare specialità locali. Pranziamo presso il famoso ristorante locale: Hacı Arif Bey Restaurant noto per i suoi kebab deliziosi.
Concludiamo la nostra avventura ad Ankara con una visita alla storica stazione ferroviaria: Haydarpasa Railway Station (Haydarpasa Gari). Dopo aver esplorato questa magnifica struttura architettonica, ceniamo presso il ristorante elegante: Mezzaluna, famoso per la sua cucina italiana raffinata.
Trova hotel fantastici in Ankara.

Migliori video di viaggio per Ankara