Pianificatore di Viaggi IA

Corfù in 6 giorni Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 25

Benvenuti a Corfù

Iniziamo la nostra avventura a Corfù con una visita alla Chiesa di San Spiridione (Agios Spyridon). Questa chiesa è uno dei luoghi più sacri dell'isola e ospita le reliquie del santo patrono di Corfù, San Spiridione. La sua architettura affascinante e gli interni riccamente decorati offrono un'esperienza spirituale unica. Dopo la visita, facciamo una pausa caffè al Café Bristol, un luogo storico situato vicino alla chiesa, perfetto per rilassarsi e assaporare un caffè greco.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso la Fortezza Vecchia (Palaio Frourio). Questa imponente struttura offre una vista panoramica sulla città di Corfù e sul mare circostante. Esploriamo i bastioni, le gallerie sotterranee e i vari edifici storici all'interno della fortezza. Per pranzo, ci fermiamo al Ristorante Avli, noto per la sua cucina tradizionale greca e l'atmosfera accogliente.
Concludiamo il nostro primo giorno con una crociera serale. Partecipiamo alla Corfu: Sunset Cruise on Classic Boat with Cocktails & Snacks, dove possiamo ammirare il tramonto sul mare Ionio mentre gustiamo cocktail e snack a bordo di una barca classica. Per cena, ci dirigiamo al Ristorante Etrusco, rinomato per i suoi piatti gourmet e l'ambiente elegante.

Esplorazione culturale e naturale

Il secondo giorno inizia con una visita alla splendida Spianada (Esplanade), la piazza principale di Corfù. Questo spazio verde è il cuore pulsante della città ed è circondato da edifici storici e caffè all'aperto. Possiamo passeggiare tra i giardini ben curati e godere dell'atmosfera vivace. Per colazione, ci fermiamo al Café Liston, situato proprio accanto alla Spianada, famoso per le sue deliziose paste fresche.
Nel pomeriggio, partecipiamo al tour Corfu: Island Exploration Quad Tour with Traditional Lunch. Questo tour ci porta attraverso villaggi tradizionali, uliveti secolari e paesaggi mozzafiato dell'isola. Durante il tour, ci fermiamo per un pranzo tradizionale in uno dei villaggi locali. Dopo il tour, possiamo rilassarci con un gelato artigianale presso il Gelateria Papagiorgis prima di tornare in hotel.
La serata è dedicata alla scoperta della cucina locale con il tour gastronomico Corfu: Gastronomy Walking Tour. Questo tour guidato ci porta attraverso le strade pittoresche della città vecchia di Corfù mentre assaggiamo piatti tipici locali come pastitsada, sofrito e dolci tradizionali. Per cena dopo il tour gastronomico, possiamo provare ulteriori specialità locali al Ristorante Pomo d'Oro, noto per la sua cucina raffinata.
Trova hotel fantastici in Corfù.

Avventure marine ed esplorazioni storiche

Iniziamo il terzo giorno con una visita al magnifico Palazzo Achilleion, costruito dall'imperatrice Elisabetta d'Austria. Questo palazzo neoclassico offre splendidi giardini con statue ispirate alla mitologia greca e viste mozzafiato sul mare Ionio. Dopo aver esplorato il palazzo, facciamo colazione presso il vicino Café Achilleion, che offre una vista panoramica sui giardini del palazzo.
Nel pomeriggio partecipiamo all'emozionante crociera subacquea a Paleokastritsa con il tour Corfu: Underwater Cruise in Paleokastritsa. Questa esperienza unica ci permette di osservare la vita marina attraverso finestre panoramiche sottomarine mentre navighiamo lungo la costa frastagliata di Paleokastritsa. Per pranzo dopo l'escursione subacquea, ci fermiamo al ristorante locale Bellissimo, famoso per i suoi piatti a base di pesce fresco.
Concludiamo la giornata con una passeggiata serale lungo Kanoni (Kanoni), uno dei punti panoramici più iconici di Corfù. Da qui possiamo ammirare viste spettacolari sulla laguna Pontikonisi e sull'aeroporto internazionale di Corfù. Per cena scegliamo il ristorante romantico Ristorante Rex, situato nel centro storico della città vecchia.
Trova hotel fantastici in Corfù.

Giornata di avventura e relax

Iniziamo il quarto giorno con una visita al Porto crociere di Corfù. Questo porto è uno dei principali punti di accesso all'isola e offre una vista spettacolare sulle navi da crociera che attraccano. Possiamo passeggiare lungo il molo e ammirare le imponenti navi da vicino. Per colazione, ci fermiamo al Café del Porto, situato proprio accanto al porto, dove possiamo gustare un caffè con vista sul mare.
Nel pomeriggio, partecipiamo a un'emozionante esperienza di paracadutismo con il tour Corfu: Paragliding Tandem Flight Above Pelekas Town. Questa attività ci permette di volare sopra la pittoresca città di Pelekas e godere di viste mozzafiato sulla costa occidentale dell'isola. Dopo l'avventura, ci fermiamo per pranzo al Ristorante Pelekas Sunset, noto per la sua cucina locale e le viste panoramiche.
Concludiamo la giornata con una rilassante crociera serale. Partecipiamo alla Corfu: Private Sailing Yacht Cruise, dove possiamo navigare lungo la costa di Corfù a bordo di uno yacht privato, godendo del tramonto e delle acque tranquille. Per cena, scegliamo il ristorante Ristorante La Tavola Calda, famoso per i suoi piatti italiani autentici.

Esplorazione storica e culturale

Il quinto giorno inizia con una visita guidata alla città vecchia di Corfù. Partecipiamo al tour Corfu Town: Guided Walking Tour and Local Food Tastings, che ci porta attraverso le stradine pittoresche della città vecchia mentre assaggiamo specialità locali come il pastitsada e i dolci tradizionali. Per colazione prima del tour, ci fermiamo al Café Miky, noto per le sue deliziose paste fresche.
Nel pomeriggio esploriamo il famoso sito archeologico dell'Achilleion con il tour privato Private Corfu and Achillion Palace Tour. Questo palazzo neoclassico fu costruito dall'imperatrice Elisabetta d'Austria ed è circondato da splendidi giardini con statue ispirate alla mitologia greca. Dopo la visita, pranziamo presso il vicino ristorante Ristorante Achilleion, che offre una vista panoramica sui giardini del palazzo.
La serata è dedicata alla scoperta della vita notturna locale. Partecipiamo a un tour dei bar locali con il tour Corfu Town: Live Jazz Music at the Old Fortress, dove possiamo ascoltare musica jazz dal vivo in un ambiente storico unico. Per cena dopo il tour musicale, scegliamo il ristorante Ristorante Venetian Well, rinomato per la sua cucina raffinata e l'atmosfera romantica.
Trova hotel fantastici in Corfù.

Avventure acquatiche ed esplorazioni finali

Iniziamo l'ultimo giorno con un'emozionante esperienza acquatica. Partecipiamo al corso di sci nautico per principianti con il tour Corfu: Water Ski Course for Beginners. Questa attività è perfetta per chi vuole provare l'emozione dello sci nautico nelle acque cristalline di Corfù. Dopo l'attività acquatica, facciamo colazione presso il vicino Café Nautilus, situato sulla spiaggia.
Nel pomeriggio esploriamo ulteriormente l'isola partecipando al tour in bicicletta facile nella campagna (Corfu: Easy Bicycle Tour in the Countryside with Swim Stop). Questo tour ci porta attraverso paesaggi rurali incantevoli e include una sosta per nuotare in una spiaggia appartata. Per pranzo dopo il giro in bicicletta, scegliamo il ristorante locale Taverna Bikolis, noto per i suoi piatti tradizionali greci.
Concludiamo la nostra avventura a Corfù con una crociera serale romantica. Partecipiamo alla crociera privata tradizionale da pesca (Corfu: Private Traditional Fishing Cruise), dove possiamo imparare le tecniche tradizionali di pesca mentre ammiriamo il tramonto sul mare Ionio. Per cena finale sull'isola, scegliamo il ristorante elegante Ristorante The Venetian Well, perfetto per celebrare gli ultimi momenti della nostra vacanza.
Trova hotel fantastici in Corfù.

Migliori video di viaggio per Corfu