Pianificatore di Viaggi IA

Honeymoon in Cambodia 5 Days Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 lug 01

Benvenuti a Phnom Penh

Iniziamo la nostra avventura con una visita al Museo delle Belle Arti. Questo museo ospita una vasta collezione di arte Khmer e offre un'introduzione perfetta alla cultura e alla storia cambogiana. Per colazione, fermiamoci al Brown Coffee and Bakery, un caffè molto apprezzato per le sue deliziose paste e il caffè aromatico. Dopo la visita al museo, ci dirigiamo verso il Monumento dell'amicizia Cambogia-Vietnam, un simbolo della storica amicizia tra i due paesi.
Nel pomeriggio, esploriamo il vivace Sisowath Quay, una lunga passeggiata lungo il fiume Mekong. Qui possiamo godere di una vista panoramica del fiume e osservare la vita quotidiana dei locali. Per pranzo, visitiamo il ristorante Friends the Restaurant, noto per i suoi piatti creativi e l'impegno sociale nel supportare i giovani svantaggiati. Dopo pranzo, ci rilassiamo con un giro in bicicletta sulle isole della seta partecipando al tour Phnom Penh: Silk Islands Half-Day Bike Tour. Questo tour ci permette di scoprire le tradizioni locali e ammirare i paesaggi rurali.
La serata inizia con una crociera al tramonto sul Mekong partecipando al tour Phnom Penh: Sunset Cruise on Kanika Boat. Godiamoci la vista mozzafiato del tramonto mentre sorseggiamo bevande illimitate. Per cena, prenotiamo un tavolo presso il ristorante romantico Malis Restaurant, famoso per la sua cucina khmer raffinata. Concludiamo la giornata con un drink al bar panoramico Le Moon Rooftop Bar, che offre una vista spettacolare sulla città illuminata.
Trova hotel fantastici in Phnom Penh.

Storia e Cultura di Phnom Penh

Iniziamo la giornata con una visita guidata alla scoperta dei tesori nascosti della città partecipando al tour Phnom Penh: Hidden Gems City Walking Tour with a Local Guide. Questo tour ci porterà attraverso strade meno conosciute ma affascinanti della città. Per colazione, fermiamoci al caffè locale The Shop 240, noto per le sue opzioni salutari e gustose. Dopo il tour a piedi, visitiamo il famoso mercato locale, il Mercato di Kandal (Phsar Kandal), dove possiamo acquistare souvenir autentici e assaporare snack locali.
Nel pomeriggio, esploriamo uno dei luoghi più toccanti della Cambogia moderna partecipando al tour Phnom Penh's Killing Fields: 4-Hour Guided Tour. Questo tour ci porterà attraverso i campi di sterminio di Choeung Ek e ci fornirà una comprensione profonda della tragica storia recente del paese. Per pranzo, visitiamo il ristorante Romdeng, famoso per i suoi piatti tradizionali khmer preparati con ingredienti freschi locali. Dopo pranzo, facciamo una passeggiata rilassante nel parco acquatico locale visitando l'Parco acquatico Dam Sen (Cong Vien Nuoc Dam Sen) per rinfrescarci dal caldo pomeridiano.
La serata inizia con un'esperienza culinaria unica partecipando al tour gastronomico sotterraneo in tuk-tuk chiamato Phnom Penh: Culinary Underground Local Food Tuk-Tuk Tour. Assaggeremo piatti autentici nei migliori punti nascosti della città. Per cena, scegliamo il ristorante elegante Khmer Surin Restaurant, rinomato per la sua atmosfera accogliente e i piatti tradizionali khmer raffinati. Concludiamo la giornata con un drink presso l'accogliente lounge bar Eclipse Sky Bar, situato all'ultimo piano di uno degli edifici più alti della città.
Trova hotel fantastici in Phnom Penh.

Alla Scoperta dei Templi Antichi

Il terzo giorno iniziamo presto con un trasferimento privato da Phnom Penh a Siem Reap utilizzando il servizio offerto dal tour Private Transfer From Phnom Penh - Siem Reap. Arriviamo a Siem Reap pronti per esplorare questa affascinante città famosa per i suoi templi antichi. Per colazione a Siem Reap, fermiamoci presso il caffè accogliente chiamato Sister Srey Cafe, noto per le sue opzioni salutari e sostenibili. Iniziamo le nostre visite turistiche con uno dei templi più iconici: l'Angkor Thom, dove possiamo ammirare le imponenti strutture architettoniche khmer.
Nel pomeriggio continuiamo ad esplorare gli antichi templi visitando l'Baphuon, uno splendido tempio montagna che offre viste mozzafiato dall'alto. Pranziamo presso il ristorante locale molto apprezzato chiamato Marum Restaurant, che serve piatti creativi preparati da giovani chef apprendisti. Dopo pranzo visitiamo l'Terrazza degli elefanti, famosa per le sue intricate sculture raffiguranti elefanti in marcia.
La serata si conclude con una visita all'incantevole tempio di Ta Prohm conosciuto come l'Ta Prohm immerso nella giungla. L'atmosfera mistica creata dalle radici degli alberi giganti che avvolgono le rovine è davvero unica. Ceniamo presso l'elegante ristorante chiamatoChanrey Tree rinomato per la sua cucina khmer contemporanea. Concludiamo questa giornata memorabile sorseggiando cocktail esotici pressoMiss Wong Cocktail Bar caratterizzato da un'atmosfera intima ed elegante.

Templi e Tradizioni

Iniziamo la giornata con una visita al Preah Ko Temple (Prasat Preah Ko). Questo tempio, uno dei più antichi del complesso di Roluos, offre un affascinante sguardo sulla storia e l'architettura khmer. Per colazione, fermiamoci al Common Grounds Cafe, noto per il suo caffè eccellente e le opzioni di colazione salutari. Dopo la visita al tempio, ci dirigiamo verso il Gruppo Roluos (Templi Roluos), un gruppo di templi antichi che rappresentano alcune delle prime strutture costruite durante l'Impero Khmer.
Nel pomeriggio, esploriamo il Bakong, il più grande e impressionante dei templi del gruppo Roluos. Questo tempio montagna offre viste spettacolari dalla sua cima. Per pranzo, visitiamo il ristorante Haven, famoso per i suoi piatti khmer preparati con ingredienti freschi locali. Dopo pranzo, ci rilassiamo con una visita al tranquillo Srah Srang, un bacino d'acqua utilizzato come piscina reale durante l'Impero Khmer.
La serata inizia con una visita all'incantevole Banteay Srei, noto come la 'Cittadella delle Donne'. Le intricate sculture in pietra rosa rendono questo tempio uno dei più belli della regione. Per cena, scegliamo il ristorante romantico The Sugar Palm, rinomato per la sua cucina khmer autentica e l'atmosfera accogliente. Concludiamo la giornata con un drink presso il bar panoramico Red Piano, che offre una vista spettacolare sulla città illuminata.

Avventure Finali a Siem Reap

Kbal Spean è la nostra prima destinazione della giornata. Conosciuto anche come 'La Valle dei Mille Linga', questo sito presenta sculture intricate scolpite nel letto del fiume. Per colazione, fermiamoci al caffè accogliente chiamato Blue Pumpkin, noto per le sue opzioni di pasticceria e caffè aromatico. Dopo aver esplorato Kbal Spean, ci dirigiamo verso il maestoso tempio di Beng Mealea. Questo tempio immerso nella giungla offre un'esperienza unica e avventurosa.
Neak Pean è la nostra prossima tappa nel pomeriggio. Questo piccolo ma affascinante tempio situato su un'isola artificiale è circondato da quattro stagni sacri. Per pranzo, visitiamo il ristorante locale molto apprezzato chiamato Genevieve's Restaurant, che serve piatti creativi preparati con ingredienti freschi locali. Dopo pranzo visitiamo l'Terrazza del Re Lebbroso, famosa per le sue intricate sculture raffiguranti elefanti in marcia.
Wat Ounalom è la nostra ultima destinazione della giornata. Questo importante monastero buddista offre una vista panoramica sulla città ed è un luogo perfetto per riflettere sulla nostra avventura cambogiana. Ceniamo presso l'elegante ristorante chiamatoMadam Butterfly rinomato per la sua cucina khmer contemporanea. Concludiamo questa giornata memorabile sorseggiando cocktail esotici pressoAsana Old Wooden House caratterizzato da un'atmosfera intima ed elegante.