Pianificatore di Viaggio IA

Avventura in Kenya 16 giorni Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 28

Benvenuti a Nairobi

Iniziamo la nostra avventura a Nairobi con una visita al Museo nazionale di Nairobi. Questo museo offre una panoramica affascinante della storia e della cultura del Kenya, perfetto per iniziare il nostro viaggio. Dopo aver esplorato le esposizioni, ci dirigiamo verso il The Mug Coffee Lounge per una pausa caffè.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo al Giraffe Center, dove possiamo avvicinarci e nutrire le giraffe di Rothschild. Questo centro è dedicato alla conservazione delle giraffe ed è un'esperienza unica e educativa. Dopo questa visita, pranziamo al Talisman Restaurant, noto per la sua cucina fusion.
La sera, partecipiamo al tour Nairobi: Elephant Orphanage and Giraffe Center Tour. Questo tour ci permette di visitare l'orfanotrofio degli elefanti David Sheldrick e il Giraffe Center in un'unica esperienza. Concludiamo la giornata con una cena rilassante al Carnivore Restaurant, famoso per la sua carne alla griglia.

Safari e Cultura a Nairobi

La mattina del secondo giorno inizia con un'emozionante visita al Parco nazionale di Nairobi. Partecipiamo a un safari mattutino per osservare la fauna selvatica nel loro habitat naturale. Dopo il safari, facciamo colazione al Artcaffe Grand, che offre una varietà di opzioni deliziose.
Nel pomeriggio, visitiamo il Museo Karen Blixen, l'ex residenza dell'autrice di 'La mia Africa'. La casa-museo offre uno sguardo affascinante sulla vita coloniale in Kenya. Pranziamo poi al vicino Karen Blixen Coffee Garden and Cottages, che serve piatti locali e internazionali.
Per la serata, partecipiamo al tour educativo Kibera: Educational Walking Tour with Cultural Visits. Questa esperienza ci porta attraverso uno dei quartieri più grandi di Nairobi, offrendo una comprensione profonda delle sfide e delle speranze della comunità locale. Concludiamo la giornata con una cena presso il suggestivo Tamarind Restaurant.

Esplorando i Dintorni di Nairobi

Il terzo giorno inizia con una visita al pittoresco Lago Naivasha. Partecipiamo a un giro in barca sul lago per osservare gli ippopotami e le numerose specie di uccelli che popolano l'area. Dopo questa escursione rilassante, facciamo colazione presso il ristorante sul lago, Lake Naivasha Country Club.
Nel pomeriggio, esploriamo il vicino Parco Nazionale del Hell's Gate, famoso per i suoi paesaggi mozzafiato e le attività all'aperto come l'escursionismo e il ciclismo. Pranziamo con vista sul parco presso il ristorante locale, Fisherman's Camp Restaurant. Dopo pranzo visitiamo anche l'Centro di conservazione di Elsamere dove possiamo imparare sulla conservazione ambientale.
La sera partecipiamo al tour combinato che include sia Hell's Gate che Lake Naivasha:  From Nairobi: Hell's Gate and Lake Naivasha Day Trip. Rientriamo a Nairobi per cena presso il rinomato ristorante italiano, La Dolce Vita.
Trova hotel fantastici in Nairobi.

Alla scoperta della fauna selvatica

Iniziamo la giornata con una visita al Sheldrick Wildlife Trust. Questo orfanotrofio per elefanti è dedicato alla cura e alla riabilitazione degli elefanti orfani. Possiamo assistere al momento del pasto e conoscere le storie dei piccoli elefanti salvati. Dopo questa esperienza toccante, facciamo colazione presso il Acacia Tree Restaurant, noto per la sua atmosfera accogliente.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il Mamba Village Center, un centro che ospita coccodrilli, struzzi e altri animali selvatici. È un luogo perfetto per conoscere meglio la fauna locale. Pranziamo al Tamarind Brasserie, che offre una varietà di piatti deliziosi.
La sera partecipiamo al tour Nairobi: National Park, Elephant Orphanage & Giraffe Center. Questo tour combinato ci permette di visitare il Parco Nazionale di Nairobi, l'orfanotrofio degli elefanti e il Giraffe Center in un'unica esperienza. Concludiamo la giornata con una cena presso il rinomato ristorante The Lord Erroll Gourmet Restaurant.

Safari nel Masai Mara

From Nairobi: 3-Day Maasai Mara Small Group Safari by 4WD Iniziamo la nostra avventura di tre giorni nel Masai Mara con un viaggio in 4x4 da Nairobi. Durante il tragitto, possiamo ammirare i paesaggi mozzafiato della Great Rift Valley. Facciamo colazione lungo la strada presso il pittoresco Valley Coffee Shake.
From Nairobi: 3-Day Maasai Mara Small Group Safari by 4WD Arriviamo nel Masai Mara giusto in tempo per un safari pomeridiano. Il Masai Mara è famoso per la sua incredibile biodiversità e le opportunità di avvistamento della fauna selvatica, inclusi i Big Five (leone, leopardo, rinoceronte, elefante e bufalo). Pranziamo al campo safari presso il Mara Serena Safari Lodge, che offre viste spettacolari sulla savana.
From Nairobi: 3-Day Maasai Mara Small Group Safari by 4WD La sera continuiamo l'esplorazione del Masai Mara con un safari serale. Questa è l'occasione perfetta per vedere gli animali notturni in azione. Concludiamo la giornata con una cena sotto le stelle presso il campo safari.
Trova hotel fantastici in Masai Mara.

Esplorando il Masai Mara

From Nairobi: 3-Day Maasai Mara Small Group Safari by 4WD La mattina del secondo giorno nel Masai Mara inizia presto con un safari all'alba. Questa è una delle migliori opportunità per vedere i predatori mentre cacciano e gli erbivori mentre pascolano tranquillamente. Facciamo colazione al campo safari dopo l'emozionante escursione mattutina.
From Nairobi: 3-Day Maasai Mara Small Group Safari by 4WD Nel pomeriggio visitiamo un villaggio masai locale per conoscere meglio la cultura e le tradizioni del popolo masai. Questa esperienza culturale include danze tradizionali e dimostrazioni artigianali. Pranziamo nuovamente al campo safari.
From Nairobi: 3-Day Maasai Mara Small Group Safari by 4WD La sera partecipiamo a un altro emozionante safari serale nel Masai Mara, sperando di avvistare altre specie animali che non abbiamo ancora visto. Concludiamo la giornata con una cena speciale organizzata dal campo safari.
Trova hotel fantastici in Masai Mara.

Avventura al Monte Kenya

Iniziamo la giornata con un'escursione al Mt. Kenya. Questa montagna, la seconda più alta dell'Africa, offre sentieri mozzafiato e panorami spettacolari. Durante l'escursione, possiamo ammirare la flora e la fauna uniche della regione. Facciamo colazione al Naro Moru River Lodge, situato ai piedi del monte.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione del Monte Kenya con una visita alla foresta circostante. Qui possiamo osservare diverse specie di uccelli e animali selvatici. Pranziamo presso il Mountain Rock Lodge, che offre una vista panoramica sulla montagna.
La sera partecipiamo a un tour guidato che ci porta a esplorare ulteriormente le meraviglie naturali del Monte Kenya. Concludiamo la giornata con una cena presso il ristorante Batian's View, noto per i suoi piatti locali e internazionali.
Trova hotel fantastici in Monte Kenya.

Alla scoperta della Riserva Nazionale Masai Mara

Iniziamo la giornata con un safari mattutino nella Riserva Nazionale Masai Mara (Parco Nazionale Masai Mara). Questo parco è famoso per le sue vaste praterie e l'abbondanza di fauna selvatica, inclusi i Big Five. Facciamo colazione presso il Mara Explorer Camp, situato nel cuore della riserva.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione della riserva con un altro safari guidato. Questa volta ci concentriamo sull'avvistamento dei predatori come leoni e ghepardi. Pranziamo al Governors' Camp, che offre una vista spettacolare sul fiume Mara.
La sera partecipiamo a un tour serale nella riserva per osservare gli animali notturni in azione. Concludiamo la giornata con una cena sotto le stelle presso il campo safari.
Trova hotel fantastici in Riserva Nazionale Masai Mara.

Esplorando il Parco Nazionale del Lago Nakuru

Iniziamo la giornata con una visita al Parco nazionale del lago Nakuru. Questo parco è famoso per i suoi fenicotteri rosa e altre specie di uccelli acquatici. Partecipiamo a un safari mattutino per osservare questi magnifici uccelli nel loro habitat naturale. Facciamo colazione presso il Sarova Lion Hill Game Lodge, situato all'interno del parco.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione del parco con un altro safari guidato, questa volta concentrandoci sugli avvistamenti dei rinoceronti bianchi e neri che abitano questa area protetta. Pranziamo al lodge prima di proseguire con il nostro tour.
La sera partecipiamo a un tour serale nel parco per vedere gli animali notturni in azione. Concludiamo la giornata con una cena rilassante presso il ristorante Flamingo Hill Camp.
Trova hotel fantastici in Parco Nazionale del Lago Nakuru.

Alla scoperta del Parco Nazionale di Aberdare

Iniziamo la giornata con una visita al Parco nazionale di Aberdare. Questo parco è noto per le sue cascate spettacolari e la ricca fauna selvatica. Partecipiamo a un safari mattutino per osservare elefanti, bufali e antilopi nel loro habitat naturale. Facciamo colazione presso il The Ark Lodge, che offre una vista panoramica sul parco.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione del Parco Nazionale di Aberdare con una visita alle cascate Karuru, le più alte del Kenya. Qui possiamo fare una breve escursione e ammirare la bellezza naturale della zona. Pranziamo al Aberdare Country Club, noto per la sua cucina raffinata.
La sera partecipiamo a un tour serale nel parco per vedere gli animali notturni in azione. Concludiamo la giornata con una cena rilassante presso il ristorante Treetops Lodge, famoso per essere stato il luogo dove la Regina Elisabetta II è diventata regina.
Trova hotel fantastici in Parco Nazionale di Aberdare.

Alla scoperta del Parco Nazionale dello Tsavo

From Nairobi: 2-Day Amboseli National Park Safari Iniziamo la nostra avventura di due giorni nel Parco Nazionale dello Tsavo con un viaggio da Nairobi. Durante il tragitto, possiamo ammirare i paesaggi mozzafiato della savana keniana. Facciamo colazione lungo la strada presso il pittoresco Voi Wildlife Lodge.
From Nairobi: 2-Day Amboseli National Park Safari Arriviamo nel Parco Nazionale dello Tsavo giusto in tempo per un safari pomeridiano. Il parco è famoso per i suoi elefanti rossi e le spettacolari formazioni rocciose. Pranziamo al campo safari presso il Kilaguni Serena Safari Lodge, che offre viste spettacolari sulla savana.
From Nairobi: 2-Day Amboseli National Park Safari La sera continuiamo l'esplorazione del Parco Nazionale dello Tsavo con un safari serale. Questa è l'occasione perfetta per vedere gli animali notturni in azione. Concludiamo la giornata con una cena sotto le stelle presso il campo safari.
Trova hotel fantastici in Parco Nazionale dello Tsavo.

Alla scoperta della Riserva Ol Pejeta Conservancy

Ol Pejeta Conservancy Iniziamo la giornata con una visita alla Riserva Ol Pejeta Conservancy, famosa per i suoi sforzi di conservazione dei rinoceronti bianchi e neri. Partecipiamo a un safari mattutino per osservare questi magnifici animali nel loro habitat naturale. Facciamo colazione presso il Sweetwaters Serena Camp, situato all'interno della riserva.
Ol Pejeta Conservancy Nel pomeriggio, visitiamo il centro di conservazione dei rinoceronti all'interno della riserva, dove possiamo imparare di più sugli sforzi di protezione e conservazione delle specie minacciate. Pranziamo al lodge prima di proseguire con il nostro tour.
Ol Pejeta Conservancy La sera partecipiamo a un tour serale nella riserva per vedere gli animali notturni in azione e magari avvistare qualche predatore in caccia. Concludiamo la giornata con una cena rilassante presso il ristorante Morani's Restaurant.
Trova hotel fantastici in Riserva Ol Pejeta Conservancy.

Avventura al Parco Nazionale del Serengeti

Iniziamo la giornata con un safari mattutino nel Parco Nazionale del Serengeti. Questo parco è famoso per la sua incredibile biodiversità e le spettacolari migrazioni degli gnu. Partecipiamo a un safari guidato per osservare i Big Five e altre specie di animali selvatici. Facciamo colazione presso il Serengeti Serena Safari Lodge, situato nel cuore del parco.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione del Serengeti con un altro safari guidato. Questa volta ci concentriamo sull'avvistamento dei predatori come leoni e ghepardi. Pranziamo al Four Seasons Safari Lodge Serengeti, che offre una vista spettacolare sulla savana.
La sera partecipiamo a un tour serale nel parco per osservare gli animali notturni in azione. Concludiamo la giornata con una cena sotto le stelle presso il campo safari.
Trova hotel fantastici in Parco Nazionale del Serengeti.

Alla scoperta della Gola di Olduvai

Iniziamo la giornata con una visita alla Olduvai Gorge. Questa gola è uno dei siti archeologici più importanti al mondo, noto per i suoi fossili umani antichi. Partecipiamo a una visita guidata per conoscere meglio la storia dell'evoluzione umana. Facciamo colazione presso il Olduvai Camp, situato vicino alla gola.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione della Gola di Olduvai visitando il museo locale, che ospita numerosi reperti archeologici e fossili. Pranziamo al ristorante del museo prima di proseguire con il nostro tour.
La sera partecipiamo a un'escursione serale nella gola per ammirare il tramonto su questo paesaggio storico e suggestivo. Concludiamo la giornata con una cena rilassante presso il ristorante Ndutu Safari Lodge.
Trova hotel fantastici in Gola di Olduvai.

Esplorando il Parco Nazionale di Arusha

Iniziamo la giornata con una visita al Parco nazionale di Arusha. Questo parco è noto per i suoi paesaggi variegati, che includono foreste pluviali, laghi alcalini e praterie montane. Partecipiamo a un safari mattutino per osservare elefanti, giraffe e altre specie animali nel loro habitat naturale. Facciamo colazione presso il Arusha Coffee Lodge, situato ai piedi del Monte Meru.
Nel pomeriggio, continuiamo l'esplorazione del Parco Nazionale di Arusha con una visita ai laghi Momella, famosi per i loro fenicotteri rosa e altre specie di uccelli acquatici. Pranziamo al lodge prima di proseguire con il nostro tour.
La sera partecipiamo a un tour serale nel parco per vedere gli animali notturni in azione e magari avvistare qualche predatore in caccia. Concludiamo la giornata con una cena rilassante presso il ristorante Hatari Lodge.
Trova hotel fantastici in Parco Nazionale di Arusha.

Relax e Cultura a Nairobi

Iniziamo l'ultimo giorno del nostro viaggio con una visita al Museo di Fort Jesus. Questo museo, situato nella città costiera di Mombasa, offre una panoramica affascinante della storia coloniale del Kenya. Dopo aver esplorato le esposizioni, ci dirigiamo verso il Pelican Restaurant per una colazione rilassante.
Nel pomeriggio, torniamo a Nairobi per visitare il Archivi nazionali del Kenya. Questo archivio ospita una vasta collezione di documenti storici e artefatti che raccontano la storia del Kenya. Pranziamo al Greenview Restaurant, noto per la sua cucina locale.
La sera partecipiamo al tour Nairobi: Historic and Modern Highlights Walking Tour. Questo tour ci porta attraverso i punti salienti storici e moderni della città, offrendoci un'ultima opportunità di immergerci nella cultura locale. Concludiamo la giornata e il nostro viaggio con una cena speciale presso il ristorante Tamarind Tree Hotel.
Trova hotel fantastici in Nairobi.

Migliori video di viaggio per Nairobi