Pianificatore di Viaggio IA

Kos 7 giorni di avventura e relax Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 26

Benvenuti a Kos!

Iniziamo la nostra avventura a Kos con una visita alla famosa Spiaggia di Lambi. Questa spiaggia è conosciuta per le sue acque cristalline e la sabbia dorata, perfetta per rilassarsi e godersi il sole del mattino. Dopo una nuotata rinfrescante, possiamo fare una passeggiata lungo la costa e ammirare il panorama mozzafiato.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il centro della città di Kos per esplorare i suoi affascinanti vicoli e negozi locali. Qui possiamo pranzare al Taverna Alexandros, un ristorante molto apprezzato per i suoi piatti tradizionali greci. Dopo pranzo, ci imbarchiamo in un'avventura emozionante con il Kos Town: Glass-Bottom Boat Cruise with Swimming Stops. Questo tour ci permetterà di scoprire la vita marina locale attraverso il fondo trasparente della barca e fare delle soste per nuotare nelle acque cristalline.
La serata inizia con una cena al Avli Restaurant, noto per la sua cucina raffinata e l'atmosfera accogliente. Dopo cena, possiamo fare una passeggiata nel centro storico di Kos, visitando alcuni dei suoi monumenti più iconici come l'Antica Agorà e il Castello dei Cavalieri. Per concludere la giornata in bellezza, ci fermiamo al H2O Bar per un cocktail rinfrescante con vista sul mare.

Esplorazione dell'isola

Il secondo giorno inizia con un'escursione emozionante: Kos: Island Tour to Asklepieion and Zia. Questo tour ci porterà a visitare l'antico santuario di Asklepieion, uno dei siti archeologici più importanti dell'isola, seguito da una visita al pittoresco villaggio di Zia situato sulle colline. Qui possiamo godere di viste panoramiche spettacolari sull'isola.
Dopo aver esplorato Asklepieion e Zia, ci fermiamo per pranzo al Oromedon, un ristorante tradizionale nel cuore del villaggio di Zia famoso per i suoi piatti locali autentici. Nel pomeriggio, torniamo verso la città di Kos dove possiamo visitare il Museo Archeologico di Kos che ospita reperti affascinanti della storia antica dell'isola.
Per la cena, scegliamo il Elia, un ristorante elegante che offre una varietà di piatti mediterranei preparati con ingredienti freschi locali. Dopo cena, possiamo goderci una serata rilassante passeggiando lungo il porto o fermarci al Special Bar per un drink serale in un'atmosfera vivace.

Avventure acquatiche

Il terzo giorno è dedicato alle avventure acquatiche! Iniziamo con l'entusiasmante tour From Kos: Pserimos Island Snorkeling Cruise by Diving Boat. Questo tour ci porterà sull'isola di Pserimos dove potremo fare snorkeling nelle acque limpide e scoprire la ricca vita marina locale.
Dopo una mattinata piena d'avventura subacquea, torniamo a Kos per pranzare al Barbouni, un ristorante sul lungomare noto per i suoi piatti a base di pesce fresco. Nel pomeriggio, continuiamo le nostre attività acquatiche con una visita alla spiaggia Therma Natural Spa Beach dove possiamo rilassarci nelle calde acque termali naturali.
Concludiamo questa giornata ricca d'avventure con una cena al Mamma Mia Restaurant, famoso per le sue deliziose pizze cotte nel forno a legna e altre specialità italiane. Dopo cena, facciamo una passeggiata lungo la spiaggia sotto le stelle o visitiamo il vivace bar sulla spiaggia Shenanigans Irish Bar per un drink finale prima del riposo notturno.
Trova hotel fantastici in Kos.

Scoperte culturali e sapori locali

Il quarto giorno inizia con una visita al Kos: Self-Guided Highlights Scavenger Hunt and Walking Tour. Questo tour autoguidato ci permetterà di esplorare i punti salienti della città di Kos a nostro ritmo, scoprendo storie affascinanti e angoli nascosti. È un modo perfetto per immergersi nella cultura locale e conoscere meglio la storia dell'isola.
Per pranzo, ci fermiamo al Alberto Restaurant, noto per la sua cucina greca autentica e l'atmosfera accogliente. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso il Museo del Folklore di Kos dove possiamo ammirare una collezione di artefatti tradizionali che raccontano la vita quotidiana degli abitanti dell'isola nel passato.
La serata inizia con una cena al Petrino, un ristorante elegante che offre piatti della cucina mediterranea preparati con ingredienti freschi locali. Dopo cena, possiamo partecipare al Kos: Greek Dinner with Music, Dancing, and Unlimited Wine. Questa esperienza ci permetterà di gustare una cena tradizionale greca accompagnata da musica dal vivo e danze folkloristiche, il tutto mentre sorseggiamo vino illimitato.

Avventure sull'acqua

Il quinto giorno è dedicato alle avventure sull'acqua! Iniziamo con il tour Kos Island: 3-Island Wooden Ship Cruise w/ Lunch. Questo tour ci porterà a visitare tre splendide isole vicine a Kos a bordo di una nave in legno tradizionale. Durante il viaggio, faremo diverse soste per nuotare nelle acque cristalline e goderci un delizioso pranzo a bordo.
Dopo una mattinata piena d'avventura in mare, torniamo a Kos per pranzare al Taverna Mike, un ristorante sul lungomare noto per i suoi piatti a base di pesce fresco. Nel pomeriggio, possiamo rilassarci sulla spiaggia o esplorare ulteriormente la città.
Concludiamo questa giornata ricca d'avventure con una cena al Ambrosia Restaurant, famoso per la sua cucina raffinata e l'atmosfera accogliente. Dopo cena, facciamo una passeggiata lungo il porto o visitiamo il vivace bar sulla spiaggia West Bar per un drink finale prima del riposo notturno.

Esplorazione delle isole vicine

Il sesto giorno iniziamo con l'entusiasmante tour From Kos: Kalymnos Pserimos and Plati Day Cruise. Questo tour ci porterà a visitare le isole vicine di Kalymnos, Pserimos e Plati dove potremo esplorare villaggi pittoreschi, fare snorkeling nelle acque limpide e godere delle bellezze naturali della regione.
Dopo aver esplorato le isole vicine durante la mattinata, torniamo a Kos per pranzare al Sunset Taverna, un ristorante situato sul lungomare che offre viste spettacolari sul mare e piatti deliziosi preparati con ingredienti freschi locali. Nel pomeriggio possiamo rilassarci sulla spiaggia o fare shopping nei negozi locali.
La serata inizia con una cena al Nick the Fisherman, noto per i suoi piatti a base di pesce fresco pescato giornalmente. Dopo cena, possiamo partecipare all'esperienza unica del Kos: Sunset Photo Session, dove un fotografo professionista catturerà momenti indimenticabili mentre ammiriamo il tramonto sull'isola.

Relax e avventura finale

L'ultimo giorno inizia con un'esperienza rilassante e unica: Kos: Horse Riding Experience on the Beach with Instructor. Questa attività ci permetterà di cavalcare lungo la spiaggia, godendo della brezza marina e del panorama mozzafiato. È un modo perfetto per iniziare la giornata con tranquillità e connessione con la natura.
Per pranzo, ci fermiamo al Artemis Heaven Beach Bar, un ristorante sulla spiaggia noto per i suoi piatti freschi e l'atmosfera rilassata. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso il parco acquatico Lido Water Park per divertirci con le numerose attrazioni acquatiche disponibili. Con il nostro Kos: Lido Water Park Entry Ticket and Optional Transfer, possiamo trascorrere il pomeriggio tra scivoli d'acqua, piscine a onde e aree relax.
Concludiamo la nostra avventura a Kos con una cena speciale al Taverna Romeo, famoso per i suoi piatti tradizionali greci e l'atmosfera accogliente. Dopo cena, possiamo fare una passeggiata lungo la spiaggia sotto le stelle o visitare il vivace bar sulla spiaggia Mylos Beach Bar per un drink finale prima di salutare questa splendida isola.
Trova hotel fantastici in Kos.

Migliori video di viaggio per Kos