Agente di Viaggio IA

Roma in 3 giorni Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 25

Benvenuti a Roma

Iniziamo la nostra avventura romana con una visita al maestoso Colosseo, Foro Romano e Palatino Tour. Questo tour prioritario ci permetterà di esplorare uno dei monumenti più iconici di Roma senza le lunghe code. Scopriremo la storia affascinante del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino, immergendoci nell'antica Roma. Dopo il tour, facciamo una passeggiata fino alla vicina Piazza Venezia, un punto centrale della città.
Dopo un pranzo ristoratore presso Armando al Pantheon, ci dirigiamo verso il cuore della città per visitare il magnifico Pantheon. Questo antico tempio romano è uno degli edifici meglio conservati dell'antichità e offre una vista mozzafiato dalla sua cupola. Proseguiamo poi verso la vicina Piazza Navona, famosa per le sue fontane barocche e l'atmosfera vivace.
Concludiamo la giornata con una cena tradizionale romana presso Da Enzo al 29 nel quartiere di Trastevere. Dopo cena, esploriamo le stradine pittoresche di Trastevere, un quartiere noto per la sua vita notturna vibrante e i suoi locali accoglienti.
Trova hotel fantastici in Roma.

Alla scoperta dei tesori vaticani

Iniziamo il secondo giorno con una visita guidata ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro con il tour Roma: Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica Tour. Questo tour ci permetterà di ammirare alcune delle opere d'arte più famose al mondo, inclusi gli affreschi mozzafiato di Michelangelo nella Cappella Sistina.
Dopo aver pranzato presso La Pergola, ci dirigiamo verso il centro storico per visitare la splendida Fontana di Trevi. Lanciamo una moneta nella fontana per assicurarci un ritorno a Roma in futuro. Proseguiamo poi verso la vicina Piazza di Spagna, dove possiamo salire i famosi gradini della Scalinata di Trinità dei Monti.
Per cena, ci fermiamo presso Taverna Trilussa nel quartiere Trastevere. Dopo cena, possiamo fare una passeggiata serale lungo il Tevere o esplorare ulteriormente le vie animate del centro storico.

Antiche meraviglie romane

Il terzo giorno inizia con una visita al suggestivo Circo Massimo, un antico stadio romano utilizzato per le corse dei carri. Da lì, proseguiamo verso l'affascinante area archeologica dell'Antica Roma, dove possiamo esplorare rovine storiche che raccontano storie millenarie.
Dopo aver pranzato presso Il Pagliaccio, ci dirigiamo verso l'incantevole quartiere Testaccio per visitare il pittoresco mercato locale e assaporare alcune specialità culinarie romane. Successivamente, visitiamo il tranquillo e suggestivo Cimitero Acottolico di Roma, un luogo ricco di storia e fascino.
Concludiamo la nostra avventura romana con una cena raffinata presso Ristorante Aroma che offre una vista spettacolare sul Colosseo. Dopo cena, possiamo fare un'ultima passeggiata serale attraverso le strade illuminate della città eterna.