Agente di Viaggio IA

Taiwan in 7 giorni Itinerario

Ultimo aggiornamento: 2024 giu 27

Benvenuti a Taipei

Iniziamo la nostra avventura taiwanese con una visita al famoso Taipei 101. Questo grattacielo iconico offre una vista panoramica mozzafiato della città dalla sua piattaforma di osservazione. È il luogo perfetto per avere un'idea della vastità e della bellezza di Taipei. Dopo aver ammirato la vista, possiamo fare colazione al Fika Fika Cafe, noto per il suo eccellente caffè e i deliziosi dolci.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il Museo del Palazzo Nazionale di Taipei, uno dei musei più importanti del mondo che ospita una vasta collezione di arte cinese antica. Qui potremo ammirare opere d'arte, manufatti storici e imparare molto sulla ricca storia culturale della Cina. Per pranzo, ci fermiamo al Din Tai Fung, famoso per i suoi xiaolongbao (ravioli al vapore).
La serata sarà dedicata alla scoperta del vivace Mercato notturno di Shilin. Questo mercato è uno dei più grandi e famosi mercati notturni di Taipei, dove possiamo assaggiare una varietà di cibi da strada locali, fare shopping e immergerci nell'atmosfera locale. Concludiamo la giornata con un drink rilassante al Ounce Taipei, un bar speakeasy noto per i suoi cocktail creativi.
Trova hotel fantastici in Taipei.

Gioielli nascosti di Taipei

Iniziamo l'ultimo giorno del nostro viaggio con una visita al Tempio di Longshan. Questo tempio è uno dei più antichi e venerati di Taipei, noto per la sua architettura intricata e l'atmosfera spirituale. Dopo aver esplorato il tempio, facciamo colazione presso il Fuhang Soy Milk, famoso per i suoi tradizionali piatti a base di latte di soia.
Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso il Taipei Fine Arts Museum, un importante centro per l'arte contemporanea a Taiwan. Qui possiamo ammirare una vasta gamma di opere d'arte moderna e partecipare a mostre temporanee. Per pranzo, ci fermiamo al ristorante locale The Green Room, noto per i suoi piatti vegetariani creativi.
Concludiamo la nostra avventura taiwanese con una visita al vivace Mercato notturno di Raohe Street. Questo mercato notturno è famoso per la sua vasta gamma di cibi da strada locali e l'atmosfera animata. Possiamo assaggiare specialità come il pane al pepe nero e i calamari fritti. Concludiamo la giornata con un drink rilassante al Mod Public Bar, noto per i suoi cocktail innovativi.
Trova hotel fantastici in Taipei.

Cultura e Relax a Beitou

Iniziamo la giornata con una visita al Beitou Hot Spring Museum, dove possiamo conoscere la storia delle sorgenti termali di Beitou e vedere l'architettura giapponese tradizionale. Dopo aver esplorato il museo, ci rilassiamo nelle acque calde delle famose sorgenti termali di Beitou presso il Beitou Hot Spring. Per colazione, ci fermiamo al Ikari Coffee, che offre ottimi caffè e pasticcini.
Nel pomeriggio, visitiamo la suggestiva Beitou Geothermal Valley (Hell Valley), conosciuta anche come Valle dell'Inferno per le sue acque fumanti e le alte temperature. È un luogo affascinante dove possiamo scattare foto spettacolari. Per pranzo, ci fermiamo al ristorante locale Solo Singer Life, noto per i suoi piatti tradizionali taiwanesi.
La serata sarà dedicata alla scoperta del quartiere culturale di Ximending. Visitiamo il famoso teatro storico Red House (Ho Long Red Theater), che oggi ospita negozi artigianali e spettacoli dal vivo. Concludiamo la giornata cenando al ristorante fusion Azure Bar and Grill.
Trova hotel fantastici in Beitou.

Esplorando Yilan e dintorni

Partenza presto da Taipei verso Yilan (circa 1 ora in auto). La prima tappa è la visita alla famosa distilleria di whisky taiwanese, la Distilleria di whisky Kavalan. Qui possiamo fare un tour guidato della distilleria, imparare come viene prodotto il whisky Kavalan e degustare alcune delle loro migliori etichette. Facciamo colazione presso il vicino caffè artigianale locale, il Lattea Cafe.
Dopo aver esplorato la distilleria, ci dirigiamo verso l'affascinante cittadina costiera di Yilan stessa. Visitiamo alcuni dei luoghi più pittoreschi della zona come i parchi naturali e le spiagge vicine. Per pranzo ci fermiamo a mangiare pesce fresco presso il ristorante locale Yilan Seafood Restaurant. Dopo pranzo possiamo passeggiare lungo le strade storiche della città.
Nel tardo pomeriggio torniamo a Taipei (circa 1 ora in auto) per trascorrere una serata tranquilla nel quartiere artistico Songshan Cultural and Creative Park (Songshan Cultural and Creative Park). Questo parco è un hub creativo con gallerie d'arte contemporanea, negozi artigianali e caffetterie alla moda. Concludiamo la giornata cenando presso il rinomato ristorante fusion taiwanese-giapponese Addiction Aquatic Development.
Trova hotel fantastici in Yilan.

Alla scoperta di Hualien

Iniziamo la giornata con una visita al famoso Parco Nazionale Taroko (Taroko Gorge). Questo parco nazionale è noto per le sue spettacolari gole di marmo, le cascate e i sentieri escursionistici. È un luogo perfetto per gli amanti della natura e delle avventure all'aria aperta. Facciamo colazione presso il Taroko Village Hotel, che offre una vista mozzafiato sulla gola.
Nel pomeriggio, continuiamo la nostra esplorazione della contea di Hualien (Contea di Hualien). Visitiamo il pittoresco Lago Liyu, dove possiamo fare una passeggiata rilassante lungo le rive o noleggiare una barca a remi. Per pranzo, ci fermiamo al ristorante locale Liyu Lake Restaurant, noto per i suoi piatti a base di pesce fresco.
La serata sarà dedicata alla scoperta del centro città di Hualien. Passeggiamo lungo la vivace via Zhongshan Road, dove possiamo trovare negozi locali e caffetterie accoglienti. Concludiamo la giornata cenando presso il ristorante fusion Salt Lick Smoke House, famoso per il suo barbecue in stile americano.
Trova hotel fantastici in Hualien.

Esplorando Tainan

Tainan è conosciuta come la città più antica di Taiwan e offre una ricca storia culturale. Iniziamo la giornata visitando il Tempio di Confucio, uno dei templi più antichi e importanti dell'isola. Dopo aver esplorato il tempio, facciamo colazione presso il Chikan Peddler's Noodles, famoso per i suoi noodles tradizionali.
Monastero di Fo Guang Shan è un altro punto saliente della nostra visita a Tainan. Questo vasto complesso monastico buddista offre un'atmosfera tranquilla e meditativa, con bellissimi giardini e statue imponenti. Per pranzo ci fermiamo al ristorante vegetariano del monastero, noto per i suoi piatti sani e deliziosi.
Mercato notturno di Ningxia è un'esperienza imperdibile durante la nostra visita a Tainan. Questo mercato notturno è famoso per la sua vasta gamma di cibi da strada locali, dai dolci ai piatti salati. Concludiamo la giornata con un drink rilassante al The Bar at Hotel de Plus, che offre una vista panoramica sulla città.
Trova hotel fantastici in Tainan.

Avventura a Kaohsiung

Kaohsiung Pier-2 Art Center è un must-see per gli amanti dell'arte contemporanea. Questo centro artistico ospita numerose gallerie d'arte, installazioni all'aperto e spazi creativi. Facciamo colazione presso il caffè artistico locale Pier-2 Cafe, situato all'interno del centro.
Parco nazionale di Kenting è uno dei parchi nazionali più belli di Taiwan ed è perfetto per una gita pomeridiana da Kaohsiung (circa 2 ore in auto). Qui possiamo esplorare spiagge incontaminate, fare snorkeling nelle acque cristalline o semplicemente rilassarci al sole. Per pranzo ci fermiamo al ristorante locale Kenting Beach Restaurant, noto per i suoi frutti di mare freschi.
Torniamo a Kaohsiung in serata (circa 2 ore in auto) e visitiamo l'affascinante quartiere dell'arte urbana Weiwuying Metropolitan Park (Weiwuying Metropolitan Park). Concludiamo la giornata cenando presso il rinomato ristorante fusion taiwanese-francese Le Bon Marche.
Trova hotel fantastici in Kaohsiung.

Migliori video di viaggio per Taipei